Oggi è il

AVVISO

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale, pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001. Tutte le immagini sono di proprietà del sito o degli autori citati, alcune redazionali o da internet, se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi a webmaster@robort.it, provvederò immediatamente alla rimozione.

Associazione Spina Bifida Italia, nasce nel 1998 come GASBER - Genitori Spina Bifida Emilia Romagna. Nel 2003 si trasforma in associazione nazionale GASBI - Genitori Spina Bifida. Nel 2007 allarga l’area di intervento e diventa l’attuale Associazione Spina Bifida Italia-ASBI Onlus, al servizio dei ragazzi o adulti con Spina Bifida, delle famiglie, della classe medica e dei cittadini.

  • Promuove campagne nazionali di prevenzione rivolte alle giovani donne, alle future mamme e alla classe medica;
  • Finanzia la ricerca;
  • Organizza ogni anno un camp estivo e due invernali durante i quali i ragazzi con Spina Bifida, con l’aiuto di medici, operatori e volontari, imparano ad acquisire sicurezza psico-fisica e sviluppano senso pratico e autonomia;
  • Promuove eventi e iniziative di sensibilizzazione per le famiglie, la classe medica e le istituzioni. (vai al sito)

ANGLAT, Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti è stata fondata nel 1981 quale Associazione di categoria, con lo scopo fondamentale di migliorare, relativamente ai trasporti, le normative in vigore, onde consentire a tutte le persone disabili di poter fruire del diritto alla mobilità, sinonimo di autonomia e libertà. (vai al sito)

A.N.M.I.C., Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili, Ente morale che per legge ha il compito di rappresentare e tutelare in Italia gli interessi morali ed economici degli invalidi civili. (vai al sito)