Oggi è il

AVVISO

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale, pertanto non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7.03.2001. Tutte le immagini sono di proprietà del sito o degli autori citati, alcune redazionali o da internet, se il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi a webmaster@robort.it, provvederò immediatamente alla rimozione.

Active Sport, è una associazione senza scopo di  lucro che si propone di divulgare  un modello di vita ATTIVA per le persone diversamente abili, a tal fine intende lavorare per rendere accessibile e diffondere al massimo  lo sport. Offrendo il valore della nostra “diversità”, un modello di vita positivo che sia di esempio, alle persone diversamente abili ma soprattutto alle persone “normali” (vai al sito)

Associazione Sportiva Baroni Rotti, scuole di volo per disabili. In Italia sono certificate dall’Aero Club d’ Italia. Gli istruttori sono specificatamente specializzati nell’insegnamento a persone disabili. Gli allievi disabili frequentano il corso con tutti gli altri allievi non disabili, senza differenze. (vai al sito)

FITARCO, ovvero Federazione Italiana Tiro con L'Arco, raggruppa tutte le Società del settore suddivise per regione. (vai al sito)

ICARO sport disabili, è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Volontari, senza fini di lucro. Cosa fa Icaro? Basket in carrozzina, tennis in carrozzina, nuoto adattato, tennistavolo. Ed inoltre, promuove tornei, campagne di sensibilizzazione, fiere e festival dello sport tra cui lo SportShow e molto altro! (vai al sito)   

Polisportiva Disabili Valcamonica promuove i seguenti sport:
Atletica leggera, sci alpino, bocce, calcio, nuoto, ippoterapia, tennis e tennis in carrozzina, handbike, sci nordico, Biathlon, vela, tandem non vedenti, tiro con l'arco, tro a volo. (vai al sito)